8 marzo 2025
Nel prossimo numero de Il Giornalino del Bologna abbiamo dedicato un ampio e doveroso spazio a questa ricorrenza, ma in attesa della sua uscita ci teniamo a condividere con voi alcuni appuntamenti:
il primo evento riguarda noi donne del condominio e sarà una cena nel salone Flora che si terrà proprio sabato 8 alle ore 19:30 dove ognuna porterà qualcosa e tutto verrà condiviso; in questa occasione, chiunque avesse piacere di portare una lettura o qualunque altro spunto di riflessione sarà ovviamente la benvenuta.

Oltre a questo Francesca ci segnala una selezione di altri eventi:
- Rassegna cinematografica in occasione della Giornata Internazionale della Donna “Storie di Donne” presso il cinema Monterosa di via Brandizzo 65 dal 12 marzo 25 al 2 aprile 25 – www.teatromonterosa.it –
- QUESTO E’ L’8 marzo A TORINO
Anche quest’anno la Città di Torino insieme alle Associazioni del Coordinamento Contro la Violenza sulle Donne (CCVD), organizza una serie di iniziative per il mese di marzo. Incontri, proiezioni cinematografiche, mostre e momenti di approfondimento sui diritti delle donne. ( www.irma-torino.it)
- “WOMEN” L’essenza femminile nelle opere di Julia Derbulè. Da sabato 8 marzo fino a domenica 23 marzo 2025 Spazio Musa. Julia Derbulè dedica questa mostra a quell’universo femminile che ricordiamo ogni anno e che andrebbe celebrato e rispettato sempre
- Lunedì 10 Marzo alle ore 10.30 presso l’OFF TOPIC in Via Giorgio Pallavicino n°35 a Torino ci sarà la presentazione della campagna LEI È. Promossa da quattro associazioni di donne con il patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso e della Città di Torino, la campagna sociale LEI E’ difende le leggi conquistate dalle donne per il riconoscimento dei loro diritti e per difenderli perché valgano anche domani.
Se qualcun’altra avesse da comunicarci altre iniziative interessanti ci contatti via mail o whatsapp, grazie.