Attività comuni nel 1982


Ringrazio tantissimo Pierluigi Ossola del Palazzo Rosso per averci fatto il regalo di questi due documenti veramente storici.
Il primo poi di grandissima attualità visto che proprio in questi giorni abbiamo tutti ricevuto il numero 0 de Il Giornalino del Bologna con al suo interno un questionario.
Da notare la firma della “Commissione locali comuni e attività sociali-culturali-ricreative“
Credo si possa andare orgogliosi del fatto che in questo condominio, dopo tanti anni, ancora si lavora per coinvolgere, interpellare e poi cercare di dar seguito alla direzione indicata dal contributo di tutti. Se ci pensate bene non è assolutamente una cosa comune, nè scontata.
Tra mille difficoltà ed inciampi, tra mille errori che ancora faremo, la buona volontà e il contributo di tante persone rendono questo condominio un caso veramente speciale.
Che dire poi dell’amichevole di calcio contro il San Mauro del 17 marzo 1983? Questa volta la firma è di una sedicente “commissione attività sportive della Cooperativa Bologna“. Dove la parola cooperativa rivela una precisa identità, diversa da quella di un condominio come gli altri…