Abbiamo voluto la bicicletta? E adesso…
Buongiorno condomini,
finalmente ci siamo, dopo una breve pausa abbiamo il nuovo sito dello Sportello Servizi Bologna.
Come alcuni già sanno, il nostro amico Marco Lupo, che ha creato e fino ad oggi gestito lo Sportello e il suo sito internet, a breve navigherà verso altri lidi, così, non senza una certa malinconia, ma soprattutto con tanta gratitudine, accogliamo ciò che lui ha seminato e da qui in poi ci impegneremo a mantenere vivi questi spazi.
Io, Michela Ghio, mi sono offerta di dar vita a questo nuovo sito e di occuparmi dei suoi aggiornamenti, anche se ovviamente avrò la collaborazione di altre persone, Luisa Schiavone, che già affiancava Marco da qualche anno seguendo anche la Biblioteca, prende in gestione lo Sportello e al nostro fianco avremo Rosa Talarico e Francesca Miglio che scrivono il Giornalino; il nostro obiettivo è quello di cooperare e di creare quindi una piccola redazione, che attraverso diversi strumenti comunicherà attività, iniziative, idee e news relative al nostro condominio (oltre al supporto – digitale e non – che già c’era).
Per fare chiarezza sulle nostre intenzioni e sulle modalità con cui lavoreremo, abbiamo anche creato una pagina su questo sito che vi invitiamo a leggere.
Per ragioni che credo immaginerete, eviteremo temi che riteniamo divisivi o che possano comunque risultare disturbanti, ma ci teniamo a sottolineare che saremo felici di ascoltare le voci di altre persone, che a loro modo vorranno portare il proprio contributo, ovviamente mantenendo sempre modi e toni garbati e rispettosi.
Per collaborare, proporci idee o suggerimenti, puoi venire di persona allo Sportello negli orari di apertura, partecipare alle serate delle Officina delle idee, o scrivere alle nostre mail:
- redazioneweb@sportelloservizibologna.it (per tutte le comunicazioni, proposte e segnalazioni che riguardano esclusivamente il sito internet)
- sportellobologna@gmail.com (per comunicare direttamente con chi gestisce lo sportello, ad oggi Luisa)
- ilgiornalinodelbologna@gmail.com (per collaborare con il Giornalino)
Se sei timido, o semplicemente non hai piacere di esporti, sappi che allo Sportello troverai anche una buca delle lettere nella quale puoi lasciarci un messaggio, volendo anche in forma anonima.
Vi aspettiamo numerosi!
P.S. Chi frequenta il blog noterà che alcuni contenuti sono stati rimossi, non per una “scelta editoriale”, ma per alleggerire un po’ l’archivio, conservando le news più strettamente legate al Bologna ed escludendo alcuni eventi esterni già conclusi; sono certa che popoleremo questo nuovo spazio con tanti altri nuovi ed interessanti articoli!
A WordPress Commenter
Hi, this is a comment.
To get started with moderating, editing, and deleting comments, please visit the Comments screen in the dashboard.
Commenter avatars come from Gravatar.