Mese: Ottobre 2024

Un evento vicino vicino…

Pietro Capuzzimati presenta il suo libro: La sciotta

Mercoledì 30 ottobre, alla Fondazione Amendola, un nostro condomino, Pietro Capuzzimati, che ultimamente ha anche collaborato al nostro giornalino, presenterà il suo libro La sciotta, minestrone letterario, una caleidoscopica fusione di pensieri, riflessioni e acrobazie letterarie, una miscellanea che si dispiega con apparente libertà.


Con lui dialogherà Nadia Conticelli, consigliera regionale.

L’accesso è libero e chiunque sarà benvenuto.

La Fondazione Amendola, per chi già non lo sapesse, si trova a due passi dal nostro condominio, in Via Tollegno 52.

www.fondazioneamendola.it

Il Giornalino del Bologna

Ecco il numero 5!

Buongiorno amici condomini, ieri sera nelle buche delle lettere dovreste avere tutti ricevuto l’ultima copia del Giornalinoottobre 2024 – , che ora trovate anche qui in versione digitale cliccando sulla copertina presente in questa news o nella pagina dedicata.
Come sempre vi invitiamo a contattare via mail Rosa e Francesca per collaborare ai prossimi numeri, per fare delle segnalazioni o proporci nuove idee.

Buona lettura, ci vediamo il prossimo mese!

Dolcetto o scherzetto?

Torna l’Halloween Party del Bologna!

Eccoci, il 31 ottobre torna il tanto atteso appuntamento per i bimbi e i ragazzi del condominio, che a partire dalle 18:30 potranno incontrarsi nel salone (palazzo giallo) per poi dividersi in gruppi e partire per il giro Dolcetto o Scherzetto.

Mi raccomando, portate un sacchetto o qualunque altro recipiente utile per raccogliere il bottino e travestitevi in modo da spaventare chi ci aprirà la porta di casa…

Alla fine del giro è previsto, per chi vorrà, una cena in compagnia (leggi le info sulla locandina qui allegata).

Vi aspettiamo numerosi e spaventosi!

P.S. Per chi non ha mai partecipato, specifichiamo che in ogni gruppo ci saranno anche degli adulti e che quindi nessun bambino verrà abbandonato a se stesso.

Prevenzione e screening del cancro al seno

Nuova campagna di visite gratuite di prevenzione grazie alla collaborazione di Nova Coop con l’Istituto di Candiolo

La prevenzione in oncologia è fondamentale: non perdere quest’opportunità!
Gli screening si svolgeranno presso l’Istituto di Candiolo.
Scopri come prenotare la tua visita gratuita.

Grazie di cuore alla condomina che ieri ci ha segnalato quest’importantissima iniziativa.

Siamo online!

Abbiamo voluto la bicicletta? E adesso…

Buongiorno condomini,
finalmente ci siamo, dopo una breve pausa abbiamo il nuovo sito dello Sportello Servizi Bologna.
Come alcuni già sanno, il nostro amico Marco Lupo, che ha creato e fino ad oggi gestito lo Sportello e il suo sito internet, a breve navigherà verso altri lidi, così, non senza una certa malinconia, ma soprattutto con tanta gratitudine, accogliamo ciò che lui ha seminato e da qui in poi ci impegneremo a mantenere vivi questi spazi.

Io, Michela Ghio, mi sono offerta di dar vita a questo nuovo sito e di occuparmi dei suoi aggiornamenti, anche se ovviamente avrò la collaborazione di altre persone, Luisa Schiavone, che già affiancava Marco da qualche anno seguendo anche la Biblioteca, prende in gestione lo Sportello e al nostro fianco avremo Rosa Talarico e Francesca Miglio che scrivono il Giornalino; il nostro obiettivo è quello di cooperare e di creare quindi una piccola redazione, che attraverso diversi strumenti comunicherà attività, iniziative, idee e news relative al nostro condominio (oltre al supporto – digitale e non – che già c’era).

Per fare chiarezza sulle nostre intenzioni e sulle modalità con cui lavoreremo, abbiamo anche creato una pagina su questo sito che vi invitiamo a leggere.

Per ragioni che credo immaginerete, eviteremo temi che riteniamo divisivi o che possano comunque risultare disturbanti, ma ci teniamo a sottolineare che saremo felici di ascoltare le voci di altre persone, che a loro modo vorranno portare il proprio contributo, ovviamente mantenendo sempre modi e toni garbati e rispettosi.

Per collaborare, proporci idee o suggerimenti, puoi venire di persona allo Sportello negli orari di apertura, partecipare alle serate delle Officina delle idee, o scrivere alle nostre mail:

Se sei timido, o semplicemente non hai piacere di esporti, sappi che allo Sportello troverai anche una buca delle lettere nella quale puoi lasciarci un messaggio, volendo anche in forma anonima.

Vi aspettiamo numerosi!

P.S. Chi frequenta il blog noterà che alcuni contenuti sono stati rimossi, non per una “scelta editoriale”, ma per alleggerire un po’ l’archivio, conservando le news più strettamente legate al Bologna ed escludendo alcuni eventi esterni già conclusi; sono certa che popoleremo questo nuovo spazio con tanti altri nuovi ed interessanti articoli!

Powered by WordPress