Mese: Marzo 2024

Officina delle idee

Servono ancora i locali comuni?

Sono l’anima della nostra comunità, il nostro segno distintivo e un fattore di valorizzazione degli immobili,

però…

Ci costano più di quello che riescono a tirare insieme con le iscrizioni, alcuni sono in disuso e quasi tutti utilizzati solo saltuariamente o in pessime condizioni di decoro (pulizia, luci, imbiancatura, pavimenti, ecc.).

Da questo ragionamento nasce una domanda ovvia: come possiamo fare per migliorare l’utilità di questi spazi ed aumentare la partecipazione dei nostri vicini? 

L’Officina delle Idee nasce proprio per cercare risposte a queste domande, con il contributo di chi vuole mettere a disposizione idee, suggestioni, visioni future o magari anche solo mezz’ora alla settimana per scrivere due righe che servono.

Se ti piacerebbe partecipare attivamente, chiedi di entrare nel gruppo e, per ricevere info sui prossimi incontri, clicca qui.

Gruppo whatsapp Sportello

Da oggi si legge e non si scrive più

Devo chiedere scusa per l’ingenuità ottimista che mi faceva pensare di poter tenere aperta la possibilità per tutti i membri di scrivere sul gruppo Sportello Servizi.

In effetti, più  di 80 persone difficilmente riescono a disciplinarsi tanto da non infastidire gli altri con sfoghi, accuse, pubblicità personali, domande che andrebbero poste in altra modalità. La bacheca del gruppo è infatti uno strumento dove scrivere a tutti qualcosa di inerente alle finalità del medesimo.

Per non rischiare la dipartita frettolosa dei più intolleranti mi sono deciso a fare in modo che soltanto gli amministratori del Gruppo possano scrivere (attualmente io e Luisa Schiavone). Tutti gli altri possono soltanto leggere, come succedeva prima di entrare nella Community del Bologna.

Resta sempre il vantaggio di poter vedere, sulla bacheca generale (della Community) avvisi, annunci o altro che vorranno pubblicare gli amministratori dei vari Gruppi che la compongono. Uno strumento utile e superveloce per far sapere a molte persone cosa succede o cosa si propone all’interno del nostro condominio.

Powered by WordPress