Mese: Febbraio 2024

Habemus logo!

Ironico in tutti i sensi

Il gruppo di musicisti del mercoledì ha votato a maggioranza il nome di Bologna Music Ensemble ed ha già un logo, caratterizzato dall’ironia.

In effetti, al nome “pomposo” si è aggiunto uno sfondo di mortadella Bologna (rigorosamente col pistacchio))) e un’impugnatura del microfono molto … militante, che strizza l’occhio al passato.

Grazie a Simone Meneghelli (Palazzo Rosso) per questo simpatico contributo. Oltre che al suo strepitoso basso che garantisce una solida base ai nostri pezzi.

La famiglia si allarga

La lista dello Sportello entra nella community del condominio

Questo sarà un gran bel salto in avanti!  fino ad oggi chi riceveva il msg settimanale era iscritto ad una lista broadcast, ovvero una lista di destinatari ai quali viene inviato lo stesso messaggio ma non parlano tra di loro.

Prossimamente, la grande novità sarà quella di creare un Gruppo Sportello Servizi, sempre di WhatsApp, inserito però all’interno di un contenitore più grande (chiamato Community) che per adesso si chiama Bacheca del Bologna, dove potrete continuare a leggere le cose che interessano a tutto il condominio.

Quando succederà potreste ricevere un messaggio che vi informa di questo inserimento nella Community e vi invita da darci un’occhiata. Scoprirete quanti altri Gruppi ci sono già nel condominio Bologna e potrete chiedere di entrare in quelli di vostro interesse.  Per esempio quello del locale Palestra, o Brico, ecc. In quei gruppi sarà possibile anche comunicare tra i vari partecipanti.

Tutti i conduttori dei Locali Comuni stanno lavorando su questo progetto e speriamo di coinvolgere anche l’amministrazione offrendo uno strumento comodo ed immediato per dare informazioni tempestive (tipo quando si fermano le caldaie, o devono chiudere l’acqua ecc) contemporaneamente a tutti.

Cosa ne dite? Forte! … eh?!?!

Ancora musica!

Un misto tra i langaroli e i Chieftains con influenze di Raul Casadei…ma ci siamo divertiti! i membri fondatori avranno un posto nella hall of fame di Austin, Texas!!!

E fu così che nacque la Bologna …. BAND (nome ancora da definire perché suoniamo blues, liscio, boogie … e Police 🎉

Prossimo appuntamento Mercoledi 21 febbraio dalle 18.30 alle 22.00, sempre nel Grande Salone (Palazzo Giallo) questa volta con pane, formaggio e vino come strumenti di facilitazione artistica 😄

Chiunque si può unire alla cricca con il proprio strumento o con la voce. Daremo spazio a tutti rispettando i vari livelli di capacità visto che alcuni sono professionisti o comunque sanno leggere la musica, altri improvvisano a orecchio.

Taca banda!

Sai suonare uno strumento? Vuoi suonare con noi?

Sicuramente molti di noi sanno suonare uno strumento e vorrebbero trovarsi ogni tanto con qualcuno a “far musica”. 

Carlo Eusebio e Silvio Marcato (Palazzo Rosso) hanno tirato fuori dalle custodie le loro fisarmoniche e hanno pensato di chiamare all’appello i musicisti del Bologna . 

Che ne dite di vedersi per un primo incontro mercoledì 14 febbraio dalle 17.30 alle 19.30 nel Salone Grande del Palazzo Giallo? La proposta è quella di trovarsi un paio di ore alla settimana, in orario e giorno da definire.

E non dimenticate di portare i vostri strumenti! Marco Lupo porterà anche una chitarra, maracas e piccole percussioni. E voi? 

Info: Carlo Eusebio (333.6885532) e Silvio Marcato (347.0043004)

Powered by WordPress